I paté di olive e pomodori secchi biologici Siciliani 

Hai mai provato il paté di olive biologico o anche di pomodori secchi? Se non lo hai ancora fatto, non sai cosa ti perdi!

Le olive e i pomodori secchi, specialmente quelli naturali e biologici, sono un modo sano e saporito per aggiungere un po’ di brio al tuo cibo. E quando fai il paté con le olive o i pomodori secchi, il sapore di essi è ancora più buono. Il gusto ricco e salato del paté biologico siciliano ti lascerà di stucco.

Questo piatto soddisferà il tuo appetito nutrendo anche il tuo corpo con tutti i benefici antinfiammatori che le olive e l’olio d’oliva hanno da offrire. Spalmalo su baguette o focacce calde, oppure utilizzalo come condimento per la pizza bianca. È anche ottimo spalmato su delle verdure e crudités durante aperitivi e cocktail party. Viene persino utilizzato come condimento per la pasta, l’unico limite ai modi in cui puoi gustare questo piatto è la tua immaginazione!

Se stai cercando un modo per ravvivare la tua selezione di antipasti, allora queste idee sono proprio ciò di cui hai bisogno.

Come usare il paté di olive 

Uno degli antipasti più apprezzati nella cucina all’italiana prevede delle bruschette tostate in forno che possono essere farcite con il Patè di olive nere e, se vogliamo dare un tocco in più di gusto, del tonno. Per realizzarle basterà spalmare la crema sulle fette di pane appena tostate e adagiare poi sopra dei bocconcini di tonno al naturale. Infatti, il segreto di questa ricetta è esaltare la delicatezza del pesce con gli aromi intensi delle olive.

 

Come usare il paté di pomodori secchi biologico

Il paté di pomodori secchi è un prodotto genuino ed eccellente che ben si sposa con pane fresco e crostini, oltre che con salse aromatiche, può essere utilizzato anche per per preparare un ottimo pesto rosso per condire un primo di pasta, vi sveliamo una ricetta che vi farà leccare i baffi.

 

Ingredienti per quattro persone

Patè di pomodori secchi biologico q.b.

1/3 di tazza di mandorle (non salate, tostate a secco)

1 spicchi d’aglio

1 cucchiaio di rametti di rosmarino fresco

1/2 cucchiaino di sale kosher

1/4 cucchiaino di pepe nero macinato

1/2 cucchiaino di peperoncino tritato (facoltativo)

3/4 cucchiai di olio extra vergine di oliva

 

Preparazione

Nella ciotola di un robot da cucina, unite tutti gli ingredienti e frullate fino a tritare finemente.

Cuocete la pasta, scolatela e condite con questo pesto rosso, che non va assolutamente riscaldato o cotto, per non perdere il suo sapore speciale.

I prodotti di Tenuta Collota

La nostra vasta gamma di prodotti può essere utilizzata in una grande varietà di piatti. Con prodotti naturali come miele, mandorle, noci, marmellate, olive biologiche e olio extravergine di oliva delle varie cultivar siciliane di Enna, la nostra azienda agricola confeziona prodotti che portano sulla vostra tavola un sapore deciso e un profumo invitante.

Nel nostro shop troverai sia il paté di olive nere che i nostri paté di pomodori secchi, entrambi rigorosamente biologici e preparati con le nostre mani e i prodotti delle nostre terre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X