Le amiche del cuore, le noci

Mantenersi in salute è forse uno degli obiettivi più importanti a cui ambire nel corso della nostra vita, in quanto può contribuire notevolmente al raggiungimento della felicità. Per farlo, è necessario seguire alcuni semplici consigli, tra cui quello di svolgere attività fisica, di non eccedere nel consumo di alimenti spazzatura, ma anzi, di dare maggior priorità ai cibi sani. Sono numerosi quelli consigliati, tra cui frutta e verdura, ma, anche frutta secca, come le noci biologiche, gli anacardi e altri.

 

Noci biologiche: alcuni accenni su di esse

Le noci biologiche sono degli alimenti ricchi di grassi vegetali di ottima qualità dal punto di vista nutrizionale. Non a caso, il consumo di questi alimenti viene spesso consigliato dai nutrizionisti, grazie alla presenza di acidi grassi polinsaturi e di grosse quantità di vitamine antiossidanti, come la vitamina E. Una delle loro più importanti proprietà, è legata alla grande presenza di acidi grassi w3, in particolare dell’acido linoleico. Inoltre, esse rappresentano un’ottima fonte di energia e di proteine.

Noci biologiche: grandi alleate del cuore e non solo

Dopo aver dato qualche accenno su questo alimento molto sano, è giunto il momento di analizzarne i benefici, soprattutto quelli a livello circolatorio. In prima battuta, le noci presentano delle proprietà antitumorali, grazie alla presenza di Omega 3 e di antiossidanti, la cui azione è nota soprattutto verso i tumori al seno e alla prostata. Inoltre, il consumo di noci biologiche, grazie alla presenza di Omega 3, magnesio e triptofano, regolarizzano l’umore; secondo uno studio recente, a beneficiare di questa proprietà sarebbero i giovani soggetti di sesso maschile.


Inoltre, mangiare regolarmente le noci biologiche previene molte malattie cardiache come l’infarto, oltre che a ridurre notevolmente la probabilità d’incorrere in blocchi delle vene ( o delle arterie) causati da placche aterosclerotiche. Il colesterolo, purtroppo, è una della maggiori cause di aterosclerosi, in quanto, nel caso l’organismo presentasse elevati quantità dello stesso, aumenterebbe di molto la probabilità d’incorrere in ictus e/o infarti.

Da quanto è stato appena detto, è logico capire come sarebbe meglio combattere questi “nemici” e le noci, grazie al loro contenuto di arginina e di vitamina E, sono molto adatte allo scopo. Inoltre, vengono anche consigliate per combattere l’ipertensione, molto pericolosa perché caratterizzata da una forte pressione all’interno delle arterie, grazie agli acidi grassi polinsaturi, all’arginina, in grado di potenziare notevolmente le pareti arteriose e al magnesio, che regolarizza i valori pressori.

Infine, le noci biologiche sono in grado di stabilizzare la glicemia: sono quindi adatti in caso di forti sbalzi glicemici.

Essa indica la quantità di glucosio nel sangue, nutriente molto importante per la salute delle cellule. Normalmente, il nostro organismo possiede un sistema di regolazione in grado di mantenere costanti e nella norma i valori del glucosio, perché, nel caso eccedessero, si parlerebbe di iperglicemia. Per ultimo, e non per ordine d’importanza, vi è il fatto che, livelli glicemici uguali o superiori a 126 mg/dl, secondo l’opinione dell’American Diabetes Association, sono da ricondursi al diabete.

NOCI BIOLOGICHE: NON VI RESTA CHE ACQUISTARLE

Alla luce di quanto è stato detto nel corso di quest’articolo, non vi resta che acquistarle dal nostro e-commerce, così da poter godere di tutti i suoi benefici. All’interno del sito, potrete scegliere il formato che fa più per voi, tra quelli disponibili: 1, 3 o 5 chilogrammi.

Per maggiori informazioni, non vi resta che consultare il nostro sitodove potrete trovare anche degli approfondimenti sui benefici e sui nutrienti di cui sono composte le nostre squisite noci biologiche.

Concludendo, speriamo che, dopo aver letto questo articolo, si siano apprese sufficienti informazioni sulle noci biologiche, un alimento amico del nostro organismo, capace di regalarci benessere e salute.

Etichette:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

X